La nostra assistenza tecnica è svolta su diversi sistemi di navi con l'obiettivo di un controllo completo e di un miglioramento degli impianti.
Prima dell'intervento, la nostra procedura standard consiste nel controllare ciascun sistema eseguendo un test di funzionamento ed un test di pressione coadiuvati dal supporto del personale Tecnico della nave.
Il nostro obiettivo è standardizzare le nostre attività su tutti i sistemi di bordo su cui operiamo al fine di ottimizzare costi e manutenzioni.
Una delle prime modifiche effettuate su quasi tutti i sistemi è la sostituzione completa della tubazione idraulica e pneumatica.
Al fine di migliorare l'efficienza, l’uso e garantire una lunga durata di questi sistemi, usiamo installare tubi della tipologia ad alta temperatura, protetti da guaina termica e antiabrasiva. Tutti i tubi flessibili sono forniti con raccordi in acciaio Inox AISI 316 e sono contrassegnati da un marchio riportante data di produzione ed un numero identificativo.
Anche i cilindri idraulici di nuova fornitura o revisionati nella nostra officina sono contrassegnati e tracciabili per una corretta gestione delle assistenze. Tutti i cilindri sono revisionati utilizzando ricambi in acciaio Inox come da steli, perni, cuscinetti e terminali.